domenica 23 giugno 2013

► Biogas e Biomasse - L'ennesima jattura...

Clicca sull'immagine per ingradire
La chiamano energia pulita, la spacciano per ecologica, ma in realtà serve solo a speculare ed è solo e purtroppo un diverso modo per inquinare. A nulla serve che anche legambiente appoggi questo ennesimo scempio ambientale, semmai serve a qualificare cos'è realmente legambiente, una lobby di potere lontano anni luce dalla tutela ambientale.... come potrete notare, nessun controllo, nessuna sicurezza per i cittadini, l'imperativo fare impianti, per fare soldi, a vantaggio di pochi, a danno di molti e inquinamento a gogò!

Così in ordine sparso...

► La chiamano energia pulita - il Biogas


Inquinamento a Fusignano - RA
Accade a Fusignano (Ravenna) nel cuore della Romagna "rossa", a metà marzo la prima denuncia agli organi competenti, Arpa compresa, a inizio giugno ancora nulla era stato fatto... non si menziona direttamente il biodigestore in loco come responsabile di ciò, ma se il tutto avviene nell'area di pertinenza del biodigestore stesso, difficile pensare che sia stato lo "Spirito Santo"... ora, che siamo a fine giugno a prescindere da chi inquina, a che punto stiamo??

giovedì 6 giugno 2013

► Maria Rita D'Orsogna - Bagnacavallo 7 Giugno Ravenna 8 Giugno


A Bagnacavallo 7 Giugno e a Ravenna 8 Giugno

La Professoressa Maria Rita D'Orsogna a un anno dal terremoto che ha devastato una mezza Emilia, terrà due conferenze entrambe sullo stesso tema :
" Quale futuro per l'italia e per l'emilia romagna, tra attività umane, rischi ambientali e sismici, subsidenza, frane e principio di precauzione?

Bagnacavallo 7 Giugno - ore 20.45
Palazzo Vecchio-Piazza della Libertà

Ravenna 8 Giugno - ore 17
Giardini Pubblici, Viale S.Baldini- Sala del Planetario

Abbiamo dei politici incapaci ed incompetenti, di cui tutti o quasi ci lamentiamo, ma poi crediamo a loro quando ci rassicurano su cose che non sanno... Ascoltare esperti in materia è cosa buona e giusta, poi liberi di non crederci, ma almeno li si ascolti!!!