venerdì 1 febbraio 2013

► S.O.S. Aree Protette - Considerazioni Condividisibili

SOS Aree Protette
Elio Lanzillotti

LA FINE DELLE AREE PROTETTE
Negli ultimi anni quello che è stato il più grande patrimonio ambientale italiano “il sistema delle aree nazionali protette” ( Parchi Nazionali, Aree marine , e riserve naturali) si è talmente deteriorato da essere oramai sull’orlo di una crisi irreversibile che porterà le aree protette all’estinzione.

► A.I.A. - Autorizzazione Integrata Ambientale - Anche Ravenna fa la sua parte...

A.I.A. Autorizzazione Integrale Ambientale
Non solo ILVA... AIA. Autorizzazione integrale ambientale... Senza di Lei una Fabbrica che dovrebbe esserne in possesso, non potrebbe lavorare; ma siccome siamo in itaGlia, "va tutto ben madama la marchesa"...

► Parco Delta Po - Quale futuro???

Parco Delta del Po
Parco delta del Po... La riorganizzazione dei Parchi Regionali, la (PRESUNTA) mancanza di fondi, la spending review, la campagna elettorale, tutti fingono di interessarsene, ma a nessuno di loro interessa realmente... consiglio vivamente la lettura dei commenti nei siti di appartenenza dei vari articoli, dicono più loro che tutti gli articoli messi insieme!!!

► Ravenna Capitale 2019

Ravenna Capitale
Ravenna, antica capitale in epoche diverse di imperi diversi è ora candidata a Capitale Europea della Cultura 2019... Questa è la Ravenna odierna... se inquinamento e cultura sono sinonimi, le probabilità di vittoria sono ottime!!!

Nessun luogo è sicuro in questa città di merda...

► Agricoltura bene primario



Pubblicato in data 06/ago/2012

Durante l'estate scorsa sotto il "famigerato" Governo Monti, si facevano anche cose buone e il Ministro dell'Agricoltura Mario Catania, aveva dato il via ad un iter per un disegno di Legge, che andasse a limitare, l'uso e l'abuso di territorio fertile a scapito di inutili cementificazioni... La caduta anticipata del Governo e l'ostracismo di politicanti, forze politiche e lobby ha fatto si che quel progetto diventasse lettera morta...

http://www.romasimuove.it Costruire meno per costruire meglio, il contrario di quanto avvenuto a Roma negli ultimi anni. E' questo l'obiettivo principale del referendum per la riduzione del consumo del suolo nella Capitale, uno degli otto promossi dal Comitato "Roma Sì Muove" su diritti, ambiente, trasporto pubblico e riduzione dei costi della politica.


► Alberi fonte di Vita . Ma molti fingono di non ricordarsene...

Non c'è Vita senza Alberi
Alberi senza di Loro non ci sarebbe Vita, eppure le Nostre amministrazioni non li tutelano e le Mafie ne fanno oggetto di business... Il degrado culturale, che stiamo attraversando è sempre più profondo ed irreversibile...

In passato tutta la vita si fondava sugli alberi.

► Biogas

BioGas - Opportunità o Maledizione???

Quell' Energia Verde che tanto Verde, NON è !!!
il BioGas....

► Per un consumo consapevole, Cruelty Free

Prodotti Cruelty Free
Qualche tempo fa avevo già introdotto il tema, parlando dei Provenzali, oggi ci ritorno con una panoramica un po' più ampia... Fermo restando che ognuno si sceglie i prodotti che vuole e che io non ho nessun interesse personale, faccio notare che due marchi molto contestati da alcune persone, come Bottega Verde e L'Erbolario, marchi ampiamente diffusi sul territorio e quindi facilmente rintracciabili, hanno entrambe la licenza Lav/ICEA, e sono quindi da considerarsi Cruelty Free a tutti gli effetti...

Quello sopra è un elenco di alcuni marchi reperibili in italia, di prodotti non testati su animali e quindi cruelty free (cosmetici e detersivi)

Elenchi più completi e costantemente aggiornati sono reperibili qui:

► Madre Terra

Madre Terra
...Era abbattuta, triste.... e rantolava.....  le chiesi: "MADRETERRA cosa avete?

LEI nemmeno mi guardò... e rantolando mi disse:
 
 "CHIEDILO AGLI UOMINI.."


 

► Il “New Green Deal” di WWF e Legambiente - Interesse di tutti o speculazione

Green Economy
Con la buona scusa della tutela dell’ambiente si vuole ancora una volta dare spazio ad una concezione predatoria delle energie rinnovabili, ponendo le basi per la definitiva distruzione del territorio italiano.

La falsa Green Economy che fa comodo a lobby e potenti...

► Colpo di mano al Senato sui Parchi - Allarme di sette Associazioni Ambientaliste

Cliccare x ingrandire
Pensieri in libertà, trovati in rete a questo proposito e che condivido pienamente...