sabato 23 maggio 2015

► Italia e Tutela Ambientale - un binomio impossibile

Aree Protette, Ce lo chiede l'Europa
I Italia, ci sono innumerevoli aree protette appartenti e non ai siti di Rete Natura 2000, ma ci sono anche una massa sempre innumerevole di amministratori, dirigenti e burocrati, incapaci, incompetenti e spesso anche corrotti ed a farne le spese spesso e volentieri sono appunto le aree protette!!!

L'Europa ci chiede di agire a tutela delle Aree Verdi, ma chissà perchè quando si tratta di Natura, Ambiente e Salute, il famoso "Ce lo chiede l'Europa" con cui ci hanno costretto a subire tante iniquità, si perde nei meandri del "Palazzo del Potere" !!!

L’Ue bacchetta l’Italia sulla gestione delle aree protette
La malagestione delle aree protette potrebbe costare all’Italia l’ennesima procedura di infrazione da parte della Commissione Europea
"L’Italia rischia l’ennesima procedura di infrazione da parte della Commissione Europea per il mancato rispetto delle aree protette. Per il nostro Paese non sarebbe certo una novità viste le precedenti 93 procedure di infrazione. Insomma l’Italia è uno scrigno di bellezze e di biodiversità, ma, se si escludono alcune operazioni di facciata, ben poco viene fatto per preservare e capitalizzare questo tesoro naturalistico" 


Ambiente, la Ue bacchetta l'Italia: "Aree protette a rischio, fermate il degrado"
Nel nostro Paese ci sono centinaia di siti “Natura 2000” per difendere specie rare o a rischio estinzione. Ma la loro tutela, affidata agli enti locali, è spesso un optional. Tanto da essere perfino teatro di esercitazioni militari non autorizzate. E ora Bruxelles, che ha aperto un'inchiesta, minaccia sanzioni

Nessun commento:

Posta un commento