venerdì 2 settembre 2011

► Lo chiamano Parco si legge Lager... Lager Dune del Delta nela Standiana...


Questo Post ricalca un po ' il precedente sull'argomento e di conseguenza sarò ripetitivo... d'altra parte a differenza di quelli che non sanno niente e parlano di tutto io so poco, ma quel poco che so lo so bene...

Questa è una lettera inviata e pubblicata sul Carlino , un paio di settimane fa... circa...
Non capisco le proteste, si tratta di una grande opportunità,

E' vero che ci sarà mai da protestare se Animali vivi, vengono usati come Animali di pelusce al solo fine di lucro e senza nessuna motivazione deontologica o di salvaguardia a favore degli Animali stessi???

Con la prossima apertura dello Zoo-Safari vicino a Savio, sono ricominciate le polemiche e le minimanifestazioni (per fare un esempio 30 manifestanti e quasi il doppio di agenti) contro la struttura.
Io invece, fuori dal coro, sono favorevole alla sua apertura.

Io fossi in lei non ne sarei così fiera...

I motivi sono molteplici,: sia perchè gli animali che saranno ospitati provengono da altri Zoo o da sequestri e non sarebbero comunque in grado di vivere allo stato libero

E ci mancherebbe pure che venissero catturati in libertà!!!... se sono già in altro Zoo, e bene o male sono comunque abituati a quella struttura, perchè stressarli inultimente con un trasferimento in altro luogo, e toglierli da personale con cui hanno stabilito un rapporto o comunque riconoscono, per sostituirlo con personale a cui molto probabilmente non frega un cazzo di quegli animali, ma interessa solo un straccio di contratto con cui prendere due soldi???... ma quali sequestri??? il Lager è già pieno, dove se li mettono eventuali Animali sequestrati???

ma anche, in modo particolare, perchè in questi tempi di grave crisi, una nuova attività che offre lavoro a cento, e vorrei sottolineare cento persone mi sembra una grandissima opportunità.

Cento ???... se son 50 son già tanti, e comunque accudire Animali non è andare alla frutta e sarebbero necessarie competenze e sensibilità che i nuovi assunti, nella migliore delle ipotesi non hanno nemmeno neanche mai sentito nominare... Inoltre la creazione di posti di lavoro dovrebbe avere un minimo di ETICA fra le altre cose e non essere fine a se stessa... Siamo, o meglio siete proprio dei "cinesi" !!!

Si parla di un centinaio di persone senza poi contare l'indotto per l'agricoltura: basti pensare che il raccolto di fieno di molti campi è già prenotato e l'indotto legato al settore turistico.

Ma quale indotto ? ma quale indotto???.... quale indotto agricolo potran mai creare animali non autoctoni e che se in alcuni casi mangeanno il nostro fieno in molti altri vanno alimentati in maniera diversa e non con cibo nostrano??? ma informatevi prima di sparar cazzate!!! chi gliel'ha detto Mercatali di scrivere sta lettera???...
Stendo un velo pietoso sul presunto indotto turistico...

viste tutte queste opportunità che offre mi auguro vivamente che lo zoo della zona della standiana possa aprire in tutta tranquillità.

Io invece mi auguro succeda qualcosa per cui non apra mai....

Floriana. savio di ravenna.

Mi stia bene e saluti a casa...

Resto del Carlino di domenica 21 agosto 2011

Nessun commento:

Posta un commento