sabato 17 settembre 2011

► NO BIOMASSE ORA - Gruppo Facebook

NO BIOMASSE ORA
Un altro bel gruppo trovato su facebook dopo CONALPA.... gruppo locale delle mie zone, nato in seguito alle politiche scellerarate dei governanti locali... apartitico e trasversale, che si pone su un problema concreto con concretezza e non la strumentalità tipica dei classici partiti politici....


CHI SIAMO - Siamo un gruppo di persone che vuol render partecipe, informando gli amici in rete qui su FB, riguardo le questioni

SALUTE, INQUINAMENTO, TERRITORIO,

essendo fortemente in correlazione tra loro e considerando che in ogni momento e ad ogni modo ci riguardano sempre e molto da vicino. Basti pensare a RUSSI, BAGNACAVALLO e relative frazioni ma a più ampio raggio il suolo italico.


Non crediamo necessario inserire i NS nomi perché abbiamo una certa affinità nelle idee e quindi parlare in maniera univoca e super partes sulle informazioni che divulghiamo oltre alle modalità. Abbiamo scelto come titolo del team, staff, gruppo ( o quel si voglia dire ) il nome

NO BIOMASSE ORA.
Qualcuno ci potrà e ci vorrà accusare di non aver connotazioni che si inseriscono in contesti politici e che siamo "trasversali".

ESATTAMENTE QUESTO "TRASVERSALI"
Liberi di pensare liberamente perché teste pensanti.

Fuori da ogni collocazione e semplicemente persone che informano senza sottostare a condizionamenti determinati da preordinate direttive e/o falso interesse.

LA SALUTE È INTERESSE DI TUTTI
NON È GIUSTO CHE I POCHI DECIDANO SU TEMI CHE COINVOLGONO TANTI, ANZI, MOLTO PIU' DI TANTI.
TUTTO CIO' LO FANNO LASCIANDOSI SCIVOLARE ADDOSSO LE QUESTIONI E FACENDO PASSARE LE DECISIONI, MANTENENDOLE IL PIU' POSSIBILE ALL'OSCURO. QUESTO PERCHÈ È PALESEMENTE USO COMUNE ORAMAI CREDERE CHE IL CITTADINO NON PRESTI ATTENZIONE, CHE SIA SUFFICIENTE DARGLI IN PASTO DUE NOTIZIE CONDITE E ABBOCCHERA' COME SEMPRE E CHE POI DIMENTICHERA'.

UN SALUTO, NOBIOMASSEORA

Un breve pensiero.
È triste pensare a come si vuole ridurre il nostro territorio e con quale facilità si metta in "gioco" la salute di tutti in nome anche del business delle "biomasse" (se business si può definire - coltivare alberi per bruciarli non sembrano idee innovative nel panorama dell'economia e che sia una forma di "produzione" ad alto valore aggiunto).
Triste è pensare come il linguaggio venga attentamente usato in funzione del mascheramento della realtà ma ancor più triste è il silenzio o la mancanza di risposte relativamente a SALUTE e Territorio.
È tempo di cambiare queste mentalità che fanno, producono "tristezze".
Non si deve più accettare la continua operazione perpetrata di palese auto giustificazione atta a dimostrare una regolarità avvallata dal medesimo proponente per l'ottenimento di "cose" che non vengono accettate dal popolo, dai cittadini i quali, per l'appunto ignari e tenuti all'oscuro, vedono pioversi addosso il risultato di questo modo operandi.
 
Credo non serva aggiungere altro...



Nessun commento:

Posta un commento