domenica 6 novembre 2011

► Marina di Ravenna, Marinara, annessi e connesi...

Marinara, Marina di Ravenna e la cementificazione

Tratto da Ravenna 24 ore....

Gentile redazione, gentili lettori,

oggi, giorno in cui il Pd di Bersani si autoproclama ed autocelebra a Roma come l’unica alternativa di governo in grado di “ricostruire l’Italia”, io sento il dovere civile di esprimere da libera cittadina di Marina di Ravenna il mio più vivo disappunto a tutta la classe politica ravennate che ha amministrato la città in questi ultimi 15 anni per aver voluto, sostenuto e permesso lo scempio edilizio di Marina di Ravenna.
Nel giorno dopo le tristi calamità che hanno colpito la Liguria, io voglio dirvi un eufemistico “grazie” per le svariate colate di cemento che adesso caratterizzano un paese “riqualificato” dai ns. amministratori, ed in particolare:

-grazie per l’inutile e fantasmagorica Marinara, cattedrale nella sabbia

-grazie per la futuristica ed imponente costruzione nella ex piazza del mercato

-grazie per l’imminente treno di cemento a quattro piani più parcheggio sotterraneo al posto di tutta l’area verde del centro polivalente e dell’asilo per avere altri uffici e negozi da rimanere invenduti insieme a tanti altri

-grazie per tutte le volte che avete firmato concessioni edilizie in cui si prevedeva di costruire palazzi di più piani in fazzoletti di terra dove prima c’erano le caratteristiche case di Marina

-grazie per tutte le volte andando a parlare con l’amministratore di turno (presidente di Circoscrizione, funzionari comunali, gente del partito, assessori) mi sono sentita presa in giro e derisa in quanto considerata contro il “progresso”.

Io non sono contro il progresso, io sono e sono sempre stata contro la speculazione edilizia di cui il Pd o i vecchi Ds unitamente ai compagni di coalizione si sono resi responsabili.

Avete tolto a noi, ai nostri figli e nipoti l'aria, il verde, l’armonia e la semplice bellezza di Marina di Ravenna in nome di una cementificazione speculativa, fatta passare come “riqualificazione urbana”.

Marina


Come non condividere ??? alternativa il Pd ??? alternativa a cosa non si sa, sicuramente non al Cemento e alla distruzione del Territorio!!! 

Nessun commento:

Posta un commento