giovedì 24 novembre 2011

► Comitato Nazionale contro Fotovoltaico ed Eolico nelle Aree Verdi

Comitato Nazionale contro Fotovoltaico ed Eolico nelle Aree Verdi
Rilancio questo post con l'invito ad aderire al comitato per dare sempre più forza e visibilità, a chi si batte per un uso corretto del territorio...

per aderire sulla pagina Facebook

per chi non è iscritto a Facebook, può aderire QUI !

Altro Comitato da sostenere a spada tratta senza se e senza ma è il

Diciamo no alla devastazione dell'ambiente e del paesaggio!

Dalla Pagina Facebook

Il Gruppo è aperto a chiunque sia contrario e sensibile alla devastazione del paesaggio da impianti industriali fotovoltaici ed eolico sulle aree verdi.


In quasi tutto il territorio nazionale c’è stata una installazione selvaggia di impianti industriali fotovoltaici a terra ed eolico in zone non idonee prima delle linee guida nazionali e delle attuali normative, senza alcuna informazione del cittadino. Nell’ultimo Decreto non è stato riconosciuto nulla per il retroattivo e non viene considerata la distanza degli impianti da abitazioni e presenze umane. Chi ne è stato danneggiato, case sparse ed agriturismi, non è giusto che debba subire i danni materiali da deprezzamento dell’immobile oltre le spese per difendere i propri beni da tali scempi e danni morali da impatto ambientale per 20 anni fino a dismissione dell’impianto. Inoltre essendo autorizzazioni rinnovabili è probabile che avendo già una predisposizione possano rimanere per sempre. Quindi dobbiamo batterci sia per noi stessi che per le bellezze naturali d’Italia, prima vanto e attrazione turistica, ora deturpate da questi mostri che dovrebbero essere energie alternative e non distruttive del territorio. Siamo favorevoli alle energie alternative, ma sui tetti, sulle tettoie per l’autoconsumo, sopra i capannoni industriali, nei parcheggi, autostrade ecc. purchè si eviti di sottrarre i terreni all’agricoltura e ai paesaggi ricchi di verde della nostra nazione.


L’obiettivo inoltre è di costituire un Comitato Nazionale legalmente riconosciuto che sia portavoce di tutti e possa presentare delle mozioni ai responsabili dell’ambiente.




1 commento:

  1. Grazie anche per queste segnalazioni Orso! Mantieni alta l'attenzione cosi'! Io ho aderito, speriamo lo facciano in tanti!
    Ciao!

    RispondiElimina