► L' Orso - The Bear


Associazioni e Pagine Informative:
Il futuro dell'orso bruno (Ursus arctos) in Italia è alquanto incerto, sia sulle Alpi sia nell'Appennino. Il progetto Life Arctos, sostenuto dall'UE, riunisce diversi soggetti che hanno deciso di lavorare insieme per salvarlo.

Tratto da PNAB


Associazione per la conservazione dell'orso bruno marsicano ONLUS

Dalla parte dell'Orso
Il Comitato "Dalla Parte dell’Orso" si prefigge di contribuire alla tutela e salvaguardia dell’orso bruno marsicano e preservarlo dal rischio di estinzione

Il Villaggio degli Orsi - La Pagina Fb
L'idea del  "Villaggio degli Orsi" nasce all'interno dell'Università di Udine nel 2005 da una idea del dr. Stefano Filacorda e vince una menzione speciale allo START CUP 2005.
Il progetto nasce dall’esigenza di naturalità del cittadino medio e dalla sempre maggiore richiesta di ecoturismo e di turismo sostenibile di alcuni settori specifici, oltre che dall’esigenza di creare un vero modello di sviluppo integrato nel quale le comunità e gli imprenditori locali svolgano un ruolo importante nella conservazione della natura. L’idea sarà condotta da una serie di esperti dell’Università di Udine, studenti e dalla popolazione locale. Il Villaggio degli Orsi si pone come un centro permanente transfrontaliero sulla conservazione dei grandi carnivori.

BearMe: L'Orso - La Pagina FB
Sito d'informazione per grandi e piccini sull'Orso in Trentino

Orso bruno, il video finale del progetto Life Arctos 
Il documentario prodotto dal Progetto Life Arctos, che si è occupato della conservazione dell'orso sia sulle Alpi che sugli Appennini. Buona visione!.

Articoli:

1) ►Tratto da Animali eAnimali : L’orso che mi cambiò la vita
Giuseppe Festa, racconta una storia in risposta alla campagna denigratoria e di disinformazione contro i plantigradi.

2) ► Tratto dal Sito del C.S.F. : Corpo Forestale dello Stato - ANIMALI: A TU PER TU CON L'ORSO
 










Nessun commento:

Posta un commento