Quali Interessi su Foce Reno? |
Pdl: “tocca alla Regione chiudere quella base”
L’eventuale smilitarizzazione del Poligono di Foce Reno, a nord di Casal Borsetti, può essere avviata dalla Regione. E’ quanto emerge dalla risposta che il ministero della Difesa ha dato al senatore ferrarese del Pdl, Alberto Balboni, che aveva chiesto lumi sul futuro del complesso. “Per il Poligono esiste un regolamento corredato di un disciplinare d’uso sottoscritto nel 1996 dal Comando operativo territoriale e dall’assessore alla programmazione della Regione.
All’articolo 2 prevede la tacita proroga, a meno che una delle parti contraenti faccia specifica richiesta di revisione. Pertanto la presenza del Poligono nell’attuale ubicazione è, a tutt’oggi, regolamentata ed autorizzata con l’accordo delle parti interessate”. Su queste basi, il consigliere regionale Pdl, Mauro Malaguti si è rivolto alla giunta regionale per sapere “se non ritenga utile lo smantellamento dell’anacronistico Poligono”.
Dal Resto del Carlino di Mercoledì 26 Settembre u.s.
Dopo che qualche tempo prima era apparso un articolo sempre del Resto del Carlino in cui si parlava dell interesse del SEN. Mercatali PDL-L con alcuni compari del PD+L per far si che l'area venga "riqualificata".... sarebbe utile sapere cosa intende un politicante cementificatore per riqualificare... ora questo nuovo articolo in cui politicanti del PD+L, militaristi nel DNA, non pacifisti e nemmeno pacifinti, che chiedono che l'area di Foce Reno sia smilitarizzata.... Quali interessi e quali progetti verso quest'area che una delle poche incontaminate o quasi di tutta la costa romagnola???
Nessun commento:
Posta un commento