venerdì 9 dicembre 2011

Olio di Palma - quello che bruciano a Lavezzola (Ra)... E la chiamano "Energia Verde e Pulita"


Video che presenta anche al cune immagini un po' forti!

Chi ha caricato il Video su YouTube addossa la colpa al fatto che l'Olio di Palma si usa nei cibi, ma il business che porta agli obrobri visibili nel video non è solo il cibo ma anche le centrali a biomasse presenti in tutto il mondo, alimentate dallo stesso per produrre la cosiddetta "Energia Verde e Pulita". Verde inteso colore dei soldi, sul "Pulita", lasciamo perdere che è meglio, va...

1 commento:

  1. E' vero...il video e' molto forte...e mi ha chiuso lo stomaco, ma chissa' che non serva a svegliare qualcuno che ancora vive assopito.
    Grazie Orso...
    Come hai scritto tu riportando le parole dell'oncologo Tomatis, la prima vera prevenzione contro il cancro la dobbiamo attuare evitando tutte quelle sostanze delle quali si sa ormai con ragionevole certezza che possono essere responsabili dell'insorgenza della malattia stessa, o quantomeno la "agevolano".
    Personalmente sono gia' alcuni anni che, pur rischiando di passare da "pallinata", leggo gli ingredienti dei cibi confezionati che acquisto e mi rifiuto categoricamente di dar da mangiare a mio figlio qualsiasi cosa contenga olio di palma o olii vegetali non meglio specificati (chi utilizza olio con buon valore nutrizionale se ne fa certamente vanto nell'etichetta degli ingredienti...percio' l'omessa specifica per me equivale a olio di palma o anche peggio).
    Oltre all'aberrazione dell'utilizzo di questo olio per mantenere le centrali a biomasse, che ci avvelenano la vita e il futuro nostro e dei nostri figli, proviamo a pensare anche al fatto che lo stesso "oliaccio" "buono giusto da bruciare" (non alimentano mica le centrali con l'olio extravergine di oliva veh..) ci avvelena la salute giorno per giorno anche tramite i cibi che mangiamo. Basta cominciare a guardare le etichette e ci si rende conto di quanti alimenti lo contengano...

    Grazie ancora Orso che mantieni sempre alta l'attenzione e speriamo che anche l'esito dell'assemblea dei cittadini di Roncalceci serva come "illuminante" per altre menti purtroppo spente.
    Ciao!

    RispondiElimina