giovedì 2 febbraio 2012

► Kenia - Missione di Morijo - Ass.Vol. Amici di Padre Aldo onlus

Giorni di Pace
Pochi giorni prima di morire, padre Vettori si rivolgeva cosi' agli anziani delle tribù.
"La pace l'avete voi in mano, siete voi i maestri della pace perche' conoscete la benedizione di Dio quando lavorate per la pace. Voi conoscete i costumi, voi sapete come le cose si intrecciano continuamente e voi dovete scoprire cosa bisogna fare."


"Anch'io ho un programma: aiutare voi a fare la pace! 
Io vi aiuto col cibo, con i camion per raggiungere i villaggi e spiegare loro cos'e' la pace.
Io non posso dare consigli né sul metodo, né sui programmi, né dove, né quando. Dovete decidere voi. Se la pace e' cosa buona, dovete lavorare, lo sapete meglio di me.
E dovete educare anche la Chiesa a vivere i costumi della pace".

"ANCHE NOI ABBIAMO UN PROGETTO"
Completare il Dormitorio dei ragazzi della scuola di Morijo
con un locale per le docce e i servizi.

L'Associazione Amici di Padre Aldo da anni e' impegnata a sostenere il grande PROGETTO PACE iniziato da Padre Aldo Vettori e continuato dal Vescovo Virgilio Pante e dai suoi sacerdoti nella missione di Morijo nel distretto di Maralal (Kenya del Nord).
Il contributo principale sono le ADOZIONI A DISTANZA che consentono a oltre 500 bambini, ragazzi e giovani di frequentare la scuola. E poi la costruzione e la manutenzione delle strutture come le scuole e i dormitori.
Assieme agli amici di EUROGEMS, che quest'anno sono stati a conoscere Morijo e la sua gente, ha realizzato questo calendario per raccogliere fondi da destinare alla COSTRUZIONE DEI SERVIZI IGIENICI DEL DORMITORIO MASCHILE DI MORIJO.
Il dormitorio ospita insieme ragazzi Samburu e Pokot, le tribù che fino a ieri combattevano e che oggi hanno intrapreso il cammino della pace sognato e voluto da Padre Aldo.




La scuola serale dei pastorelli

L'analfabetismo e' una malattia vera e propria.
Questi bambini ora potranno scrivere, leggere e fare i calcoli, cosi' difendersi nella società e far sentire la loro voce. Queste due ore di scuola al giorno sono una benedizione! 
Virgilio Pante (Vescovo)

COME AIUTARCI
Le donazioni all'Associazione Amici di Padre Aldo ONLUS sono deducibili fino a un massimo di euro 2.065,83 se effettuate tramite bonifico bancario, versamento in c/c postale, assegno bancario non trasferibile o assegno circolare. I bonifici possono essere effettuati su uno dei seguenti conti correnti intestati a:

Ass. Vol. AMICI DI PADRE ALDO Onlus

BARCLAYS BANK PLC - Fil.01 - Via G. D'Annunzio 14 - 31100 TREVISO
IBAN - IT27 S030 5112 0010 0003 0310 117

UNICREDIT BANCA - Agenzia 4 - Via S. Bona Nuova 70 - 31100 TREVISO
IBAN - IT19 X020 0812 0140  0002 3119 322
BANCOPOSTA (Per correntisti Bancoposta)
IBAN - IT05 U0760112 0000 0003 6269 371

Con BOLLETTINO di c/c Postale sul conto
36269371

Per permettere l'identificazione del versamento e' importante indicare i propri dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo) e la CAUSALE (donazione liberale per adozione a distanza o per progetti proposti o altro).

Nessun commento:

Posta un commento