domenica 20 maggio 2012

► Biomasse - Biogas - Biometano e dintorni, inceneritori compresi - Biomasse No o Biomasse NO?


Biomasse - Perchè NO

Naturalmente Biomasse NO !!! ... per chi avesse ancora dei dubbi o crede a Babbo Natale...

Biogas: no alle scorciatoie
Si stanno moltiplicando come funghi gli impianti a biogas da 999 kw. Sapete perché? Perché per gli impianti al di sotto dei 1000 kw la procedura autorizzatoria è semplificata, basta l’ok dei Comuni. Dicono no anche a Granarolo Faentino.

Tante “masse”, quanto “bio”?
Fino ad oggi abbiamo sentito solo slogan propagandistici, da chi è favorevole a questo impianti infarciti del prefisso “bio”, ma mai nessuno ha dato risposte alle domande più importanti, quelle che riguardano la salute dei cittadini e la tutela dell’ambiente.

Biomasse: le prime azioni di contrasto La novità del 2012 è che in provincia di Mantova per festeggiare i 129 giorni di sforamento del PM10 (polveri sottili) nel 2011 e in vista delle Olimpiadi i nostri amministratori e dipendenti, vogliono arrivare al record mondiale, autorizzando un numero spropositato di impianti energetici a biomasse…senza bloccare alcun altro impianto di produzione energetica già in funzione!

CIP6 e Mario Monti, l'inceneritore
 Il CIP6 ci è costato, nel silenzio della Commissione UE, 40 miliardi di euro (Massimo Lucchetti, il Corriere della Sera, 21-12-2011).

Mario Monti sa bene che il finanziamento pubblico italiano al settore dei “termovalorizzatori” rappresenta una palese distorsione della concorrenza all’interno dell’Unione Europea, che rende inefficienti i mercati e lede alla competitività dell’economia italiana ed europea.



Nessun commento:

Posta un commento