venerdì 27 agosto 2010

Aggiornamento Oasi dei Caprioli!

Riporto qui, affinchè non passi inosservato il commento appena ricevuto pochi minuti fa al post del 17/08 u.s
Parte prima:

Ciao, sono il...donchisciotte che si è preso il "carico" iniziale di denunciare lo scempio dell' Oasi dei Caprioli. Ancora oggi fatico a trattenere la tristezza mista a rabbia, ogni volta che passo di fronte all'attuale "deserto" ex MEDSPA-Oasi dei Caprioli. Vi faccio i complimenti per gli "scritti"(non mi so esprimere in termini bloggistici...scusate!) coinvolgenti, meriterebbero di raggiungere una diffusione globale, tanto quanto ogni perdita di natura sarebbe meritevole dell' interesse collettivo. Ma la rabbia e la tristezza ora non servono, ci vuole lucidità e costanza per evitare che tutto passi nel dimenticatoio, l'ambiente non venga mai più ripristinato e chi ha perfidamente violato la legge non paghi! Quindi dobbiamo mantenere i contatti e unire gli sforzi di chi è ancora motivato in questo intento. Questo è il momento di: raccogliere informazioni e atti formaili precisi per denunciare tutti gli illeciti agli uffici preposti della CEE, fare eventuali ed ulteriori esposti riguardo illeciti penali alla magistratura e coinvolgere sempre più i mass media finchè non si è ottenuto il ripristino e le condanne, ricercare e riunire tutti gli interessati (il WWF di Ferrara ha interessato insieme al sottoscritto istituzioni e organi di vigilanza e l'Associazione AREA di Ferrara ha dato il suo sostegno)per intraprendere azioni comuni.

per comodità e per rendere il tutto più visibile, pubblico un nuovo post e Ti rispondo qui:

Ciao Riccardo, veramente grazie per il Tuo intervento... io fino ad oggi mi sono mosso autonomamente, ma più che altro ero impegnato a cercare informazioni ed al tempo stesso segnalare a quanta più gente potevo la cosa... anche se noi due al momento non ci siamo ancora conosciuti di persona e nemmeno parlati, come ti è già stato detto il blog è a disposizione della "causa" dell'ex Oasi, nella speranza che un giorno ritorni ad essere non più "ex"..... in qualsiasi modo ti possa tornare utile non hai che da contattarmi e sarò ben lieto di darti una mano, pubblicare gli aggiornamenti della vicenda e quat'altro possa tornare utile alla situazione... per quanto mi riguarda personalmente nel limite delle mie possibilità, per quello che sono capace lieto di darti una mano anche di persona, anche se a livello di burocrazia sto a zero, se posso tornar buono per altro volentieri.... a livello di blog, magari allento un attimo la presa a livello personale di denuncia e vediamo di pubblicare tutto quello che serve per intraprendere un cammino comune che ci porti ad ottenere gli sperati risultati materiali che ci proponiamo...
A Presto, Orso.
P.S. giustamente hai messo il commento in fila con gli altri nell'altro post, ma forse le prossime volte è meglio che commenti nell'ultimo post pubblicato che riguarda l'Oasi... ti leggerà più gente senz'altro, na turalmente se vorrai nessun problema anche a pubblicare post con tuoi scritti ed a Tuo nome, ciao ed ancora grazie dell'intervento.

Parte seconda:
Ah...dimenticavo, non mi sono firmato perchè sono un "ignorante informatico" e non so cos' è un URL, per cui non riesco ad inserire il mio nome ma lo scrivo qui: sono Riccardo Gennari e sono il Presidente dell' Associazione DELTA NATOUR (http://www.deltanatour.com/ , info@deltanatour.com) che ha denunciato inizialmente la distruzione dell' Oasi dei Caprioli. Credo sia venuto il momento di chiudere le polemiche per cercare di ottenere il migliore risultato dal punto di vista ambientale e in termini di certezza delle pene. Però voglio anche dire che...nessuno mi può convincere che un' amministrazione pubblica (Comune e Provincia) non abbia modo di : A) prendere conoscenza in tempo di un tale violazione (con tutti i vigili urbani e vigili provinciali continuamente in giro per il Mezzano; B) conoscere le voci di truci intenzioni come queste da parte di una coop agricola "colorata" allo stesso modo!; informare e mobilitare i cittadini contro uno scempio ambientale di tale portata; conoscere fior fior di consulenti legali, avere contatti con agenti di Polizia giudiziaria, magistrati...cani, gatti e canarini per fermare in tempo i lavori!!!!!!

Ti avevo risposto senza aver letto questa parte, ma vedo che ci siamo capiti al volo... concordo pienamente sulle strategie e sul resto che hai scritto!!! Buona Serata.

1 commento:

  1. Ribadisco che concordo con lo stop alle polemiche, (anche se quando sono argomentate non ritengo che si possano definire tali!) ma massima fermezza e niente sconti!!! non è accettabile il tono dell'articolo pubblicato ieri su un giornale locale teso a sminuire e a "giustificare" in qualche modo l'accaduto, come se fosse stata una semplice ragazzata, o chi l'ha fatto abbia le sue ragioni!!! molto prossimamente mi occuperò dell'articolo e chi l'ha scritto!...

    RispondiElimina