domenica 27 febbraio 2011

Birdgardening e Mangiatoie...


Sylvia atricapilla

Quest'anno è il quarto anno che metto mangiatoie in giardino d'inverno...
 fino ad ora non era stato un grande anno, anche se è ovvio che non lo faccio per chissà quali scopi ed è una soddisfazione guardare ed "aiutare" anche i "soliti" Merli e i "soliti" Passerotti, oltre che all'immancabile Pettirosso, che non mi ha mai tradito in quattro anni... ovviamente non sarà lo stesso e son almeno credo più d'uno, ma comunque non più di 2/3... Molte meno Cinciallegre e Cinciarelle rispetto agli anni scorsi, fino adesso la stagione era stata "anonima", ma negli ultimi due giorni la situazione si è completamente ribaltata e dopo il fantastico e raro avvistamento di ieri, replicato oggi, oggi ho registrato una nuova specie che ufficialmente anche se non così insolita, non avevo ancora avuto il piacere di vedere nel mio giardino... una dolcissima e tenerissima Femmina di Capinera (Sylvia atricapilla)... Molto affamata, fra l' altro...

il Canto

Eh, si... alla Mensa dell' Orso Tibetano si mangia proprio bene!!!  :-)))

Buona Luce, Orso Tibetano

2 commenti:

  1. Ciao, hai avuto gli stessi miei propositi!
    Ho un blog di giardinaggio, natura e birdgardening e ho documentato tutto quello che succede nel mio giardino da febbraio con gli uccellini affamati!
    Se vuoi guardalo, ho fatto anch'io belle foto:
    ilmondoinungiardino.blogspot.com
    I post sugli uccelli sono tanti, ti segnalo i più letti: Sos neve, evviva gli uccellini, un giardino per gli uccellini, Nessuna sorpresa.
    Continua così!
    Ilaria

    RispondiElimina
  2. Ciao Ilaria, gazie per la visita e complimenti per il Blog e tutto il resto, anche Tu continua così! ;-)

    RispondiElimina