martedì 7 giugno 2011

Risanamento Piallassa Piomboni

Risanamento Piallassa Piomboni

Risanamento, affidata progettazione esecutiva
Lo stato di sofferenza della pialassa dovrebbe essere risolto con la realizzazione del piano di risanamento messo a punto dall'Autorità portuale, con una spesa di circa 25 milioni di euro.
L'intervento prevede una separazione fisica dello specchio d'acqua tra la parte ormai acquisita dalle attività portuali e quella più pregiata sul piano naturalistico. "Il lavoro è stato affidato con appalto integrato e proprio la settimana scorsa - riferisce Fabio Maletti, direttore tecnico dell'ente - abbiamo concluso gli ultimi adempimenti. Così è stato possibile affidare la progettazione esecutiva che richiederà 4 mesi". In autunno e dopo l'ok definitivo della stessa Autorità portuale potrà iniziare il lavoro. La gara per il risanamento della pialassa è stata vinta da un raggruppamento di imprese di cui è capogruppo la Piacentini Costruzioni.

Da Il Resto del Carlino - Cronaca di Ravenna del 04/06/2011

Nessuno sa spiegarsi come mai la Piallassa Piomboni faccia puzza, ma se se l'Autorità Portuale si accolla una spesa di 25 milioni di euro per risanarla, un motivo ci sarà.....

Per la verità "fare finta" di risanarla....

leggi qui!!!

Nessun commento:

Posta un commento