sabato 28 aprile 2012

► Se il latte materno è inquinato dobbiamo smettere di allattare?

Late Materno
Domanda molto spinosa, alla quale Linda Maggiori e la Campagna in difesa del Latte Materno, tentano di dare una risposta.... Il Latte materno, seppur inquinato, ha un rapporto controindicazioni/benefici, a favore di quest'ultimo, ovviamente però bisogna agire per far si che il latte torni ad essere sano...

Molti ci chiedono se la Campagna potrebbe scoraggiare le mamme ad allattare al seno i propri bambini e visti i bassi tassi di allattamento presenti nel nostro Paese e la disinformazione generale che ruota intorno a questa pratica di salute millenaria a cui non viene data l’importanza necessaria nella nostra cultura ritengo importante chiarire alcuni aspetti fondamentali che stanno alla base di questa iniziativa.
Continua Qui
_____________

Sempre a proposito del Comitato promotore di questa campagna occorre segnalare che, le copie cartacee del libricino “Un mondo da salvare” sono disponibili in omaggio per tutti quelli che lo desiderano. per chi desidera farne richiesta,  cliccare qui

Mentre qui potrete leggere le info dei prossimi appuntamenti!

1) sabato 5 maggio, dalle ore 15.00 – Firenze - Manifestazione No inceneritori, Sì alternative
a cura del Coordinamento comitati ATO centro

2) sabato 5 maggio, ore 15.30 - Trieste - Presentazione del libro “Se fossi una pecora verrei abbattuta? Storie di persone, animali e inquinamento”. Adriano Cattaneo presenterà l’autrice Liliana Cori.

3) •mercoledì 16 maggio, ore 20.30 – Treviso – Il Melograno presenta “Inquinamento e salute dei nostri bambini. Cosa c’è da sapere, cosa c’è da fare”

Per concludere il video della conferenza stampa del 19 Marzo u.s.



Nessun commento:

Posta un commento