venerdì 1 febbraio 2013

► Per un consumo consapevole, Cruelty Free

Prodotti Cruelty Free
Qualche tempo fa avevo già introdotto il tema, parlando dei Provenzali, oggi ci ritorno con una panoramica un po' più ampia... Fermo restando che ognuno si sceglie i prodotti che vuole e che io non ho nessun interesse personale, faccio notare che due marchi molto contestati da alcune persone, come Bottega Verde e L'Erbolario, marchi ampiamente diffusi sul territorio e quindi facilmente rintracciabili, hanno entrambe la licenza Lav/ICEA, e sono quindi da considerarsi Cruelty Free a tutti gli effetti...

Quello sopra è un elenco di alcuni marchi reperibili in italia, di prodotti non testati su animali e quindi cruelty free (cosmetici e detersivi)

Elenchi più completi e costantemente aggiornati sono reperibili qui:

http://www.consumoconsapevole.org/

http://demo.lav.nethouse.it/index.php?id=716

http://www.gocrueltyfree.org/
Info acquisite tramite Animal Amnesty Pagina Fb

Animal Amnesty è una nuova organizzazione nata dall'esperienza di Occupy Green Hill, che crede nell'azione diretta come strumento di lotta privilegiato per la liberazione animale.

Si è scelto questo nome per rendere omaggio a un'associazione fondata nel 1989 a Milano, le cui campagne mediatiche di grande effetto hanno condizionato per sempre l'attività animalista.


-----o-----

COS'è UN PRODOTTO CRUELTY FREE

Cosmetici cruelty-free: alcune risposte

-----o-----
Per chi invece è interessato a mangiare Cruelty Free, cucinando da se ecco un sito di ricette
Alcuni consigli per chi ancora non lo fa ma vorrebbe iniziare a mangiare più ‘verde’

Cotto e Crudo

Nessun commento:

Posta un commento