mercoledì 26 dicembre 2012

► Mailbombing contro la produzione e la vendita di Foie Gras



Evento FB (Affrettarsi)
Approfittando della recente decisione di Coop del 31/10/2012 di non vendere più FOIE GRAS, PRODOTTO DI UNA DELLE PIù IGNOBILI TORTURE PERPETRATE AI DANNI DI ANIMALI e del servizio andato in onda ieri sera (19 Dicembre) al tg1,

FIRMIAMO TUTTI E INVITIAMO TUTTI I NOSTRI CONTATTI A FARLO la PETIZIONE ON LINE di ANIMAL EQUALITY
indirizzata a John Dalli (Commissario Europeo per la Salute e la Politica dei Consumatori) perchè proponga legge sul divieto dell'alimentazione forzata sugli animali in tutti i paesi dell'Unione Europea e una legge sul divieto di vendita di prodotti animali provenienti da alimentazione forzata.

A questo link la petizione: http://www.foie-gras.it/.. (scorrete in fondo pagina).

oltre a firmare petizione
INVIAMO EMAIL alle catene di supermercati italiani perchè seguano l'esempio di Coop e cessino la vendita di foie gras.

N.B. ALCUNE EMAIL SONO DA INVIARE UTILIZZANDO GLI APPOSITI FORM DEI VARI DISTRIBUTORI.

QUA SOTTO L'EMAIL TIPO PREDISPOSTA DA ANIMAL EQUALITY

Email Tipo:

Alla cortese attenzione di (nome dell'azienda)

Vi scrivo per protestare con forza contro la vostra scelta aziendale di distribuire e vendere il prodotto noto come 'foie gras' (fegato grasso). Non so se ne siate al corrente, e in tal senso posso provvedere io a segnalarvelo, ma recentemente un'investigazione realizzata da Animal Equality, un'organizzazione internazionale impegnata nella difesa degli animali, ha mostrato 4 allevamenti "tradizionali" che si trovano nel sud-ovest della Francia e 5 allevamenti in Cataluña, Spagna, ovvero in due delle cinque nazioni dove si produce foie gras, nel resto d'Europa è vietato. In ogni allevamento visitato, Animal Equality ha documentato scene tremende di violenza fisica e sofferenza psicologica. Sono state rilevate prove evidenti di traumi e infiammazioni dell’esofago (riconoscibili dalle macchie di sangue) in seguito all’introduzione di tubi per l’alimentazione forzata, anatre deperite e lasciate morire senza nessuna assistenza veterinaria e animali morti nelle singole gabbie.

Tutto le informazioni sono visibili sul seguente sito internet: www.foie-gras.it

In Italia la produzione di foie gras attraverso 'alimentazione forzata' è vietata dal 2007, ma la distribuzione continua ancora oggi, di fatto in maniera incoerente con le disposizioni legislative che hanno decretato tale pratica di produzione come una 'tortura'. Il Comitato Scientifico per la Salute e il Benessere degli animali, in un rapporto dell'Unione Europea del 1998, ha concluso che l'alimentazione forzata per la produzione di 'fegato grasso' è dannosa per il benessere dei volatili. La vostra azienda, di fronte a quanto documentato e diffuso pubblicamente, risulta gravemente compromessa non scegliendo un passo in favore del rispetto degli animali. Potete il prima possibile decidere, e successivamente dichiarare pubblicamente ed in maniera ufficiale, di non distribuire più un prodotto frutto di così tanta crudeltà e sofferenza, fino a quel momento mi impegnerò a diffondere il più possibile quello che accade ad anatre ed oche per la produzione di 'foie gras' e ad informare che la vostra azienda legittima questa tortura distribuendo tale prodotto sul territorio nazionale.
Vi invito a riconsiderare in tal senso le vostre scelte aziendali, a prendere visione del materiale diffuso dall'organizzazione Animal Equality e a provvedere il prima possibile alla cessazione di qualsiasi rapporto commerciale con i produttori di così tanta violenza sugli animali.

Cordiali saluti,
nome e cognome propri

ESSELUNGA: : ufficiostampa@esselunga.it
LIDL: stampa@lidl.it, servizioclienti@lidl.it
DESPAR: despar@desparcentrale.it
CARREFOURr: giorgio_cattaneo@carrefour.com (resp.comunicazione)
PAM: http://www.e-pam.it/contattaci/parla-con-noi/

LINK DEI FORM DA COMPILARE della grande distribuzione:

CONAD - Compilare form: www.conad.it/conad/it/home/global/contattaci/segnalazioniprodotti/altremarche.html

CONAD: fabio.fogacci@hominapdc.it (uff.stampa Bologna)

AUCHAN - Compilare form: www.auchan.it/Pagine/Contattaci.aspx

BENNET - Compilare form: www.bennet.com/ipermercati/servizioClienti.aspx

SIMPLY MARKET - Compilare form: http://www.simplymarket.it/contattaci.php

SUPER ELITE - Compilare form: http://www.superelite.it/index.php?option=com_fabrik&view=form&fabrik=7&random=0&Itemid=49


*** TESTO SUPER RIDOTTO PER I FORM CHE ACCETTANO SOLO MAX 300 CARATTERI:

Vi scrivo per protestare con forza contro la vostra scelta aziendale di distribuire e 'foie gras'.
Vi chiedo di non distribuire più un prodotto frutto di così tanta crudeltà e sofferenza, come ha già fatto Coop, fino a quel momento mi impegnerò ad informare che la vostra azienda legittima questa tortura distribuendo tale prodotto sul territorio nazionale.

Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento