mercoledì 5 gennaio 2011

http://francescorambelli.blogspot.com/ Vi presento il blog di "mio cuggino "!!!...


In realtà, anche se Francesco ha il mio stesso cognome,
non è "mio cuggino" e non siamo nemmeno parenti, anche se forse in un passato più o meno o lontano, quasi senz'altro lo eravamo considerato la forte radicazione e localizzazione che ha il nostro cognome nella terra in cui viviamo... la Romagna.... Ci siamo conosciuti in rete e vi presento il suo Blog ... Giovane, Laureato, appassionato di temi ambientali, climatici ed economici su vasta scala, il suo blog affronta i temi più svariati da un punto di vista critico ma competente, ad un livello superiore al mio... Lui ha fatto le scuole alte, al secondo e terzo piano, io invece ero nel seminterrato....

"io parlo del cambiamento...climatico, politico,sociale,economico,...un pò tutto insomma..." 

 Oltre ad avere messo il link al suo Blog nella lista "altri Link", sotto la denominazione "l'angolo del Cambiamento", nella colonna a dx del mio Blog, vi invito anche a dare un'occhiata e leggere i suoi articoli, secondo me una visita la merita!!!

Ringrazio Francesco,  per aver messo nel suo Blog, ben due riferimenti agli Orsi della Luna.... uno al mio Sito interamente dedicato a loro ed uno alla Sezione Italiana di Animals Asia Foundation!

Grazie Francesco e Buona Fortuna per il Tuo Blog...


P.S. Ricordo che il Blog di Francesco oltre che da "Altri link" è facilmente raggiungibile anche dalla sezione lettori fissi, sempre nella colonna qui a dx !!

6 commenti:

  1. Grazie Stefano per questo post...ne sono veramente onorato! Presto contraccambierò per fare conoscere il tuo blog anche ai miei lettori. Credo che al piano superiore della scuola ci sia andato tu più di chiunque altro, perchè molti "laureati" non hanno la sensibilità per i temi della natura che hai tu e a mio parere senza avere questa consapevolezza non si va da nessuna parte...
    Quindi unito più che mai alla tua lotta per gli Orsi della Luna e qualsiasi altra proposta pro-natura!Grazie mille per questa "joint venture" tra blog.

    RispondiElimina
  2. ecco qua il post nuovo sul mio blog, spero ti piaccia:
    http://francescorambelli.blogspot.com/2011/01/questo-post-differenza-degli-altri-e.html

    RispondiElimina
  3. Grazie a Te, Francesco per le belle parole....

    Cit... perchè molti ... non hanno la sensibilità per i temi della natura .... e a mio parere senza avere questa consapevolezza non si va da nessuna parte...

    dovresti cercare di spiegarlo a quelle persone con cui mi azzuffo quasi giornalmente in rete, sulla mostruosa centrale/inceneritore di Russi....
    e che son disposti a svendere la loro salute e quella degli altri, per un piatto di lenticchie....

    A presto, StefanOrso

    RispondiElimina
  4. Scusa Francesco ma non avevo visto il tuo secondo intervento.... è perfetto, va bene così!... grazie ancora per l'impegno a favore degli Orsi....

    RispondiElimina
  5. Grazie a te Stefano! Bè che dire, l'inceneritore è uno dei tanti mali che affliggono questa povera Italia...anche noi a Forlì ne abbiamo 1 o 2 e a quanto pare dalle ricerche della Dott.ssa Gentilini sono veramente devastanti nell'aumentare la probabilità di avere un tumore!
    Raccolta differenziata,energie rinnovabili, riduzione dei consumi e salvaguardia dell'ambiente...questa è l'unica ricetta che mi viene in mente per evitare il graduale collasso del mondo che ci circonda.
    Ho scritto un post sull'argomento giorni fa:
    http://francescorambelli.blogspot.com/2010/12/quanti-gradi-ci-restano.html


    Per quanto riguarda i nostri blog sarebbe bello creare una sorta di network anche con altri blogger che sostengono tematiche ambientali-sociali così da scambiarsi link,post,interventi,lettori e commenti no?si potrebbe fare volendo..

    RispondiElimina
  6. Beh, interagire con gli altri aumenta la conoscenza e si hanno più frecce a sostegno delle proprie idee e si possono anche organizzare delle cose... disponibilissimo a segnalare, Link, Blog, Siti, Persone degne di nota... ed anche a scambi

    Tieni solo presente, che lunedì ricomincio col lavoro.... operaio metalmeccanico, il mio hobby principale sarebbe la fotografia naturalistica ed intanto che "c'è ancora qualcosa da fotografare", vorrei approfittarne.... il tempo che rimane non è molto e devo dividerlo fra cento cose... nei limiti del possibile, volentieri... Ciao.

    RispondiElimina