venerdì 21 gennaio 2011

S.O.S. Pronto Soccorso Animali....


Può capitare a tutti di dover prestare un primo soccorso al nostro amato "coinquilino" o a quello del vicino od ad un
esemplare selvatico durante un escursione, in attesa dell'arrivo di chi ne sa più di noi.... Già, ma cosa fare e come farlo???.... Questo è il corso che fa per voi!!!...

Il Comune di Russi fa un altro passo in favore della tutela degli animali domestici e non di un territorio che già vede la presenza di cliniche e centri d'assistenza veterinaria. Da oggi anche i semplici proprietari di animali e gli operatori e volontari dei centri per animali potranno frequentare un corso di "Primo soccorso animale" organizzato dalla Clinica Veterinaria di Russi e dall'Animal Rescue Team con il Patrocinio di Comune, Provincia e Ausl.



Un corso in sei lezioni, quattro teoriche e due pratiche, che prenderà il via martedì primo febbraio alle 20.30 nella sala conferenza del Centro Culturale Polivalente di via Cavour a Russi (sede delle quattro lezioni teoriche). Ogni serata avrà due o tre relatori, veterinari e operatori del settore, che tratteranno tematiche specifiche legate al soccorso animale. Nello specifico il primo febbraio si parlerà degli aspetti generali del settore e della legislazione di riferimento. Martedì 8 febbraio verrà trattato il soccorso di animali esotici e uccelli selvatici. Martedì 15 si approfondiranno soccorso e ricovero di cani e gatti, mentre martedì 22 febbraio toccherà ai cavalli e gli altri animali.


Le due sessioni pratiche si terranno in marzo: sabato 5 alle 9.30 alla "Casa del Sole" di Santerno con le prove pratiche di soccorso a cani e gatti, e sabato 12 marzo alle 9.30 all'Animal Rescue Centre di Piangipane con il primo soccorso ai cavalli.

Per informazioni e iscrizioni:
Sig.ra Silvia 0544/582489

Tratto da Lugonotizie di Venerdì 21/01/11

Nessun commento:

Posta un commento