mercoledì 19 gennaio 2011

Inceneritore di Russi, Centrali a Bio Gas... Pasta Pizza e Piatti Pronti!!!

Quando il Buon Senso prevale sugli interessi di Partito, e gli amministratori locali ragionano per il bene dei Cittadini e non per quello del Partito, succede anche questo... inizialmente era prevista una Centrale a Bio-Gas da 24 Mw!!!

EMILIA ROMAGNA: RABBONI, PROPOSTA RICONVERSIONE EX ZUCCHERIFICIO BONDENO VANTAGGIO PER TERRITORIO. IL 28 FIRMA PER NUOVO PASTIFICIO

1 - 18:01:11/15:50 - bologna, (agra press) - "la nuova proposta per la riconversione dell'ex zuccherificio di bondeno (fe), che prevede la realizzazione di uno stabilimento per la produzione di pasta fresca, piatti pronti e pizza, e' una buona proposta, che in tempo di crisi offre al territorio un'importante prospettiva occupazionale e produttiva e rafforza la vocazione agroalimentare della provincia e della regione". lo afferma - informa un comunicato - l'assessore regionale all'agricoltura, tiberio rabboni, che aggiunge: "ora e' importante che il 28 gennaio si sottoscriva il nuovo accordo di riconversione e si osservi una rigorosa tempistica di avvio ed esecuzione dei lavori". "gli investitori - prosegue rabboni - prevedono che il nuovo impianto possa acquisire materie prime dalle filiere agricole locali e dare lavoro a circa 300 persone; si tratta di un'iniziativa di grande valore, perche' oltre a rioccupare i dipendenti dell'ex zuccherificio creera' nuova occupazione per giovani ed adulti, ed offrira' nuove possibilita' di sbocco alle produzioni agricole del territorio". "il nuovo pastificio - continua l'assessore - rafforzera' la vocazione del nostro territorio all'agroalimentare, settore trainante della ripresa economica e dell'export regionale". l'accordo di riconversione vero e proprio - conclude il comunicato - verra' sottoscritto il 28 gennaio, data in cui verranno anche definite le modalita' ed i tempi di riassunzione dei 16 lavoratori che sono ancora alle dipendenze di finbieticola. (ab)

Nessun commento:

Posta un commento