Quello che avevo da dire sull'impianto di S.Alberto l'ho già detto in altro post, e non ho nient'altro da aggiungere... faccio solo presente quanto letto su Ravenna Notizie i giorni scorsi a proposito di chi ha finanziato l'opera...
Tratto da Ravenna Notizie del 22/10/10
Cariromagna finanzia impianto fotovoltaico da 34,6 megawatt a Sant'Alberto
venerdì 22 ottobre 2010
Cariromagna, la banca del Gruppo Intesa Sanpaolo che opera nelle province romagnole con 118 filiali, coadiuvata da Banca IMI ha partecipato al finanziamento in pool siglato a Roma a favore di Solar Farm, società appartenente al gruppo Tozzi di Mezzano (Ra), per la realizzazione in project financing di un impianto fotovoltaico della potenza nominale di 34,6 megawatt in località Sant'Alberto, frazione del Comune di Ravenna.
L'impianto, che occuperà circa 70 ettari di terreno, permetterà di produrre annualmente circa 40 milioni di kWh/anno, pari al fabbisogno di circa 10.000 famiglie.
Elemento di ulteriore valorizzazione dell'intervento è rappresentato dalla realizzazione di un sistema di allevamento di ovini per la produzione e vendita di prodotti tipici. Il prato pascolo contribuirà al mantenimento delle aree agricole, nonché alla manutenzione del verde.
"L'intervento di Cariromagna per questa importante realizzazione nel campo dell'energia sostenibile - ha dichiarato Franco Dall'Armellina, direttore generale della banca - rientra pienamente tra le iniziative avviate dalla banca a sostegno delle piccole e medie imprese del nostro territorio romagnolo, per rilanciare la competitività, la capacità di investire nell'innovazione e per favorire lo sviluppo dell'economia locale".
Ridicolo l'ultimo paragrafo e cioè la dichiarazione del direttore della banca, specialmente nella parte in grassetto...
Non sono un esperto di affari e finanza, ma cosa centra una multinazionale come la Tozzi, con la piccola e media impresa, non credo ci sia qualcuno che riesca a spiegarmelo in maniera convincente, senza che gli rida in faccia!!!
Mi ero ripromesso , dal lontano ma non troppo 2010 di farti sapere come procedono le cose a S.Alberto di Ravenna .
RispondiEliminaFatti un idea!
Spero di essere utileinviando questo link.
http://ravenna.mondodelgusto.it/2012/01/31/sant-alberto-ravenna-formaggio-del-caseificio-buon-pastore/
http://ravenna.mondodelgusto.it/2012/01/30/sant-alberto-ravenna-solar-farm-del-gruppo-tozzi-investe-sul-formaggio/
saluti
Andrea Fiorentini
Grazie! mi chiedevo infatti, che fine avesse fatto il tutto, visto che la propaganda di partito non aveva più parlato... Buona Fortuna!
RispondiEliminaA primavera vengo a vedere le pecore al pascolo fra i pannelli... ;-)
Posso mandarti le foto delle pecore....dammi solo un recapito.
RispondiEliminaGrazie
info@fotografandolanatura.net
RispondiElimina