domenica 14 agosto 2011

► Apea - Inaugurata la prima apea della Prov. di Ravenna a Bagnacavallo

Stepra zona Artigianale Naviglio a Bagnacavallo
Esattamente un mese fa è stata inaugurata a Bagnacavallo, la prima A.P.E.A. Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata dela Provincia di Ravenna... In realtà...

l'area che esiste da svariati anni, ormai una decina penso, altro non è che l'ennesimo buco nell'acqua delle amministrazioni locali, ennesimo spreco di territorio e soprattutto denaro usato per cementificare inultilmente e senza che ce ne fosse richiesta .... lottizzata da svariati anni, come dicevo, l'area è composta da ben 2 (due) capannoni finiti ed uno in costruzione non ancora venduto, mentre per il resto è semplicemente e solamente  inutile spreco di territorio, essendo ormai irrecuperabile per l'agricoltura e non essendoci stata l'industralizzazione auspicata dai nostri lungimiranti amministratori.... l'area denominata Apea, e secondo chi ci governa fonte di studio anche all'estero, sarebbe da considerarsi ecologicamente attrezzata perchè ad alcune centinaia di metri di distanza sorge un impianto fotovoltaico.... l'impianto che in realtà doveva essere attiguo all'area si trova così distante per via dell mancato sviluppo dell'area, inoltre quello che mi chiedo io è : " ma se l'area è ecologicamente attrezzata  e studiata in maniera moderna, perchè per l'impianto fotovoltaico si è consumato ulteriore territorio  e non si è trovato il modo di fare l'impianto sui tetti degli eventuali capannoni o in un' area degradata non recuperabile per altra attività, anzichè rubare ulteriore terreno all'agricoltura???

Il comunicato ufficiale pubblicato sul Sito ufficiale del Comune

i Fenomeni che vanno in giro per la provincia a sprecar soldi e territorio... S.Te.P.Ra. ... La "S" potete tranquillamente mettere che sta per SPRECO.... e qui potete vedere con i vostri occhi, "l' Area Fantasma"

A proposito di Fotovoltaico, ma il Prato Pascolo Biosolare di Sant'Alberto che fine ha fatto??? ha cominciato a produrre??? ci sono poi le pecore???
Nessuno ne sa niente di a che punto siano i lavori???...



Nessun commento:

Posta un commento