venerdì 15 aprile 2011

Elezioni Amministrative Provinciali e Comunali di Ravenna 2011 - Becca Paganello di Platino...

Becca Paganello di Platino Ravenna 2011

La campagna elettorale è appena iniziata ma un titolo, lo si può già assegnare...

salvo improbabili sorprese quasi impossibili anche per un "Cip Pagani Paganello", il titolo di Becca Paganello di Platino, va di diritto a chi voterà.............

Daniele Perini, candidato al Consiglio comunale nella lista del Pd.

Motivazione, per la proposta di :
«Una campagna educativa del Comune per migliorare la qualità della vita »

il Testo...
«L'invecchiamento della popolazione implicherà problematiche sociali e sanitarie che richiederanno il sostegno concreto della rete dei servizi pubblici.

Ma sarebbe limitante pensare solo all'aspetto assistenziale della situazione.
Per prevenire molti problemi di salute dei cittadini, ritengo sia doveroso, anche da parte delle istituzioni, proporre modelli di comportamento e abitudini alimentari e stili di vita corretti.

Per questo, il Comune di Ravenna dovrebbe farsi promotore di una campagna di comunicazione che coinvolga le associazioni di volontariato, gli altri enti pubblici, i giornali e le televisioni per proporre l'adozione di uno stile di vita che aiuti a prevenire malattie.

Una campagna di comunicazione che dovrà concentrarsi sull'alimentazione corretta, sulla limitazione della consumazione di alcol, sull'uso della bicicletta, sull'importanza dello sport
anche nella terza età, sulla prevenzione dell'obesità infantile: su questo ultimo aspetto, sarebbe utile creare un'efficace collaborazione con le scuole e con i grandi centri di distribuzione.
Anche i gestori degli stabilimenti balneari nei lidi che, aderendo a questa iniziativa, si impegnassero ad offrire ai propri clienti prodotti biologici e bevande non alcoliche dovrebbero essere aiutati, con agevolazioni economiche e fiscali».
Tratto da Ravenna Notizie
 
Ora il "partito" non si accontenta più di (non) farti ragionare come vuole lui, ora si vuole anche sostituire ai medici a tutti gli effetti... ci manca solo che ci dicano quante volte dobbiamo trombare alla settimana o al mese e siamo a posto!!!
Si è vero, la proposta è pienamente condivisibile, ed è anche vero che non ci vuole una laurea in medicina per dare consigli così banali che chiunque sa da solo e non ha certo bisogno che glielo dica chi si candida al consiglio comunale...
 
semmai il candidato consigliere, potrebbe dirci quali sono le zone più adatte per fare passeggiate in bcicletta, o dove coltivare cibi genuini....
Meglio Lavezzola/Conselice con la Centrale Unigrà che brucia Olio di Palma asiatico oppure la centrale del Candiano che andrà a cereali dell'America Latina???.... meglio gli Azoti dell'Inceneritore di Russi o le Diossine dell'Inceneritore Hera di Ravenna???...
E dov'è che si può respirare più smog o cemento??? meglio la zona del porto o quartieri (inutili) in costruzione???
 
A quando una campagna informativa che spieghi ed insegni ai politic-anti ad ascoltare l'Ordine dei Medici e non a volersi sostituire a loro?...
Siamo la Regione più inquinata d'Europa e a più alto consumo e spreco di territorio, abbiamo fra le più alte se non la più alta percentuale di malattie tumorali in Italia, e la colpa é solo dei cittadini che bevono alcolici,, mangiano male e non fanno sport???
 
Come ha detto qualcuno, ai Politici non solo bisognerebbe fare il controllo antidoping, ma anche il test d'intelligenza e se non superi un certo Q.I. vai a fare altro, non a decidere per gli altri e sugli altri!!!

"BECCA PAGANELLO" di Platino a chi vota gente come questa...
Che seppur con tanti meriti, non può far finta di niente di fronte al degrado morale che pervade i nostri politicanti...

Finchè non ci inquineranno pure quella, Buona Luce, Orso Tibetano

1 commento:

  1. Vorrei sapere chi appalta a chi? Perciò rendere più trasparenti gli appalti onde informare i cittadini chi fa che cosa! Chiedere anzi, pretendere il certificato antimafia a tutti coloro che si aggiudicano appalti pubblici, come prevede la legge, trasparenza on line per permettere a tutti di sapere chi è la persona fisica o giuridica che si aggiudica l'appalto.
    Finanziamento oneri urbanizzazione secondaria alla collettività e non alle confessioni relgiose! Difesa della laicità dello Stato (Comune in questo caso), imposizione dell'ICI anche alle attività commerciali di pertinenza cattolica e non solo ai privati cittadini, provocando così un ingiusto vantaggio ai primi.
    Reale possibilità di avere l'ora alternativa all'ora di religione, mettendo a disposizione l'insegnante di sostegno, già previsto per Legge.

    RispondiElimina