lunedì 18 aprile 2011

Piccola Oasi Lilly e i Vagabondi a Villa San Martino - Novità di Maggio 2011

Piccola Oasi Lilly e i Vagabondi

Ci sono sempre nuove iniziative alla Piccola Oasi di Lilly e i Vagabondi a Villa San Martino di Lugo...

A partire dal Mese di Maggio

CORSI DI GIOCOMOTRICITA’
PER BAMBINI DA 6 A 12 ANNI
Il Giocomotricità viene presentato presso la Piccola Oasi - Lilly e i Vagabondi nei mesi di Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre con esperti in scienze motorie e scienze dell'educazione. L'attività verrà svolta nelle giornate del lunedì e del mercoledì dalle 16.00 alle 18.00 all'interno della Piccola Oasi.


Questo progetto ha l'intento di fornire una base di esperienze motorie a tutti i ragazzi di età da 6 a 12 anni, diversificando le proposte e le attività tenendo conto delle caratteristiche dell'utenza.


I ragazzi durante tutto il percorso del giocomotricità, avranno modo così di affrontare esperienze motorie che partono da quelle per lo sviluppo degli schemi motori di base fino ad arrivare all'apprendimento di giochi di squadra e di esperienze motorie di gruppo significative immersi nella natura in maniera rilassante e avventurosa.

CORSI DI PILATES
Il metodo Pilates, oltre ad essere un programma di esercizi, è una disciplina di allenamento del corpo pensato e concepito per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, per aiutare a mantenere l'equilibrio tra corpo e mente e per assicurare l'esecuzione precisa dei movimenti.


Il metodo Pilates rafforza gli addominali, conferisce pieno controllo del corpo, grande flessibilità, coordinazione della colonna vertebrale e degli arti, dona la potenza combinata tra corpo e mente. Eseguendo molti esercizi differenti per un basso numero di ripetizioni, i muscoli vengono rafforzati, allungati e tonificati, senza l’aumento sproporzionato della massa muscolare. La totale concentrazione sul corpo durante ogni esercizio enfatizza la qualità del movimento, la coordinazione ed il respiro.


Immersi nella natura ossigeniamo, rilassiamo e tonifichiamo il nostro corpo nei giorni di Lunedi e Giovedì dalle 18 alle 19, primo turno, e dalle 19 alle 20 secondo turno.

Per info Claudia Cassano (dott.ssa in scienze motorie) 347.4604183

Per info sull'Oasi: 3356480310 –

e.mail : elena38@alice.it -

sito : http://www.piccolaoasilillyeivagabondi.it/

Nessun commento:

Posta un commento