mercoledì 27 aprile 2011

Il Partito Democratico e l' Agricoltura.... Elezioni Ravenna 2011

Elezioni Ravenna 2011 l'agricoltua e il PD

Il PD: "Assicurare redditività alle imprese agricole"

Il PD Comunale di Ravenna - Gruppo di Lavoro AGRICOLTURA - ha organizzato ieri sera presso la Circoscrizione di San Pietro in Vincoli, un incontro con Luca Marcora (Coordinatore Nord Italia Forum nazionale agroalimantare PD) e Libero Asioli ( Assessore Agricoltura Provincia di Ravenna) sul tema "LA POLITICA AGRICOLA NELLA PROVINCIA DI RAVENNA E IL PERCORSO VERSO LA NUOVA PAC 2013-2020". Hanno partecipato alla serata Claudio Casadio (Candidato Presidente Provincia di Ravenna), e Fabrizio Matteucci (Candidato Sindaco Comune di Ravenna).


All'iniziativa hanno preso parte le organizzazioni agricole locali, il mondo della cooperazione e molti agricoltori che hanno formulato proposte e partecipato al dibattito insieme ai relatori.



Il Partito Democratico di Ravenna, insieme al candidato sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e al candidato alla Presidenza della Provincia Claudio Casadio, con questa iniziativa ha voluto mettere ai primi posti dei programmi sia a livello amministrativo locale sia nazionale, l'importanza di aumentare la competitività delle imprese agricole, per garantire una maggior redditività degli agricoltori in modo da assicurare la continuità di un settore che non è solamente fondamentale per l'economia provinciale, ma è anche sinonimo di presidio territoriale, tutela ambientale e valorizzazione paesaggistica.


Tre sole domande... Di solito si da avviso prima di determinati eventi, come mai in questo caso se ne da conto dopo???... non sarà che viste le recenti magre figure si sia voluto "selezionare" i partecipanti, per poi suonarsela e raccontarsela come più si preferiva???.... ho interpellato un esponente del G.T.A. Gruppo Trasversale Agricoltori e non erano al corrente del convegno...
ed ora la domanda delle domande...

Come si coniuga l'inceneritore di Russi, e tutti gli altri inceneritori già costruiti o in progetto, con : "l'importanza di aumentare la competitività delle imprese agricole, per garantire una maggior redditività degli agricoltori in modo da assicurare la continuità di un settore che non è solamente fondamentale per l'economia provinciale, ma è anche sinonimo di presidio territoriale, tutela ambientale e valorizzazione paesaggistica". ???

(domanda tre bis) non sarà che il convegno era solamente una pura e semplice serata di propaganda???


Tratto da Ravenna Notizie, l' intero articolo....

Nessun commento:

Posta un commento