giovedì 15 marzo 2012

► Pensieri al Femminile

Viva Bagnacavallo viva

Tratto dall'ultimo numero di "Viva Bagnacavallo viva",  Giornale della Lista Civica "Bagnacavallo Insieme", pensieri al femminile ma buoni anche per noi maschietti.

Una spruzzatina di inchiostro rosa

Pare che al mondo ci siano tante e tante persone interessate a quella che tutti chiamano “poltrona”.


Che non si tratta poi, care amiche mie, di una poltroncina rivestita di seta color rosso scuro elegantemente rifinita con ricami in rilievo e neppure di una poltrona new design a forma di cuore, come so che piace alle inguaribili romanticone dei giorni nostri.


Si tratta bensì di una poltrona fittizia! Esatto! Le persone non vi adagiano i loro deretani, ma sanno che dove è virtualmente collocata questa poltrona, loro avranno sempre un posto dove rifugiarsi, senza dover rendere conto di nulla, tanto di domande non ne fa nessuno, tranne qualche rompiscatole. Se poi qualche disturbatore decidesse di passare ore ed ore a scrivere, organizzare, preparare contattare professionisti, incastrare famiglia-lavoro-tempo libero per dare informazione gratuita, come rispondono questi appoltronati? – “Voi fate del terrorismo psicologico! Della disinformazione! Parlate di cose che non esistono! Conquistatori di medaglie di legno, denigratori, sterili e pretestuosi!” Ebbene, amiche mie, ci sono città dove pure esistono appoltronati, ma anche gruppi di persone che, indipendentemente da come votano, pretendono dagli amministratori pubblici, lavoro, competenza e chiarezza. Chissà come sarà difficile vivere in quelle città!... Da una parte amministratori che si fanno i fatti loro o i fatti di qualche dirigente di partito di qualche associazione o cooperativa, dall’altra gente che si perde in chiacchiere per dire la propria opinione. Che mondo! A pensarci bene c’è da non dormirci la notte. Per fortuna che siamo in Emilia-Romagna, provincia di Ravenna e Comune di Bagnacavallo. E in più abbiamo l’Unione della Bassa che ci difende, ci sostiene e ci fa risparmiare tempo e denaro. Noi sì che stiamo bene, signore mie! Non dobbiamo preoccuparci, né interessarci di quanto succede nelle giunte e nei consigli. Fanno tutto loro. E come lo fanno bene…!
Manuela

I signori "appoltronati" ben descritti da Manuela, sono parenti stretti, quando non sono gli stessi che quando gli si fa un qualsiasi tipo di opposizione, non ti rispondono argomentando ma accendono un nastro registrato, perchè tanto la risposta è sempre quella : " Eh, ma non si può sempre dire no, ma non vorrete mica tornare all'età della pietra"... sempre No, lo so anch'io che non si può fare, ma almeno una qualche volta, di tanto in tanto, vogliamo dirlo un qualche NO???... mica sempre, solo ogni tanto!

Nessun commento:

Posta un commento