venerdì 29 luglio 2011

► Fenomeni si nasce o si diventa??? 1 - Serena Casadio nuovo presidente dei costruttori edili

Edilizia in crisi
L'ingegnere Serena Casadio, imprenditrice ravennate del settore edile, è il nuovo Presidente di Ance Ravenna, l'Associazione provinciale dei costruttori edili di Confindustria Ravenna, per il triennio 2011-2014.
Queste le prime parole con cui si è presentata:

"Il comparto continua a risentire di una grave crisi - avverte la neoeletta Presidente - le cui conseguenze, dai dati in nostro possesso, si riflettono nel calo occupazionale e in una riduzione degli investimenti, sia in numero sia in volumi. L'unica nota di tenuta arriva dal settore turistico".


Grazie, graziella  e grazie al C.... !!! ma va là!? anche l'edilizia è in crisi, ma chi l'avrebbe mai detto??? siamo in una delle Province a più alta cementificazione d'Italia, abbiamo già costruito tutto e c'è calo di lavoro??? cosa facciamo, cementifichiamo i giardini pubblici e le spiagge??? oppure le zone umide e/o agricole??? come ha detto?... ah si, c'è la darsena da riqualificare, ma poi?... come potete pensare che l'edilizia possa continuare ad avere un trend come aveva trenta, quaranta, cinquant'anni fa??? allora non c'era niente, ma ora c'è tutto, c'è di più, ce n'è troppa... l'Italia è piccola, non è la Siberia, e il comparto edile è ora che cominci ad affrontare la questione di come riconvertirsi e inevitabilmente ad una riduzione dell'imprese con tutto quello che ne consegue.... ma d'altra parte, a meno che non si voglia cominciare a costruire città sull'acqua, non vedo molte altre soluzioni... ah si una forse c'è... facciamo la rottamazione come con le auto, se butti giù la casa e te la ricostruisci, ti diamo l'incentivo...

Ravenna Notizie


Nessun commento:

Posta un commento